Come arrivare

Dove Siamo (guarda mappa in alto)

Via Attendolo, incrocio con via Alemanno

Coordinate GPS: (39.83957853247157, 18.20719923862316)

 

Come arrivare a Torre Pali Marina di Salve provincia di Lecce.

Torre Pali è ben collegata con il resto della Puglia e con l’Italia da una buona rete di autostrade e strade statali e regionali; la sua posizione nel Basso Salento la rende inoltre facilmente accessibile, oltre che con l’auto, anche con il treno e l’aereo.

Auto

Se si decide di venire a in Salento con l’auto, occorre avere alcune informazioni utili al viaggio. In particolare si segnala che la zona di maggiore interesse turistico, Torre Pali e le marine intorno, è raggiungibile da varie autostrade:

-Autostrada A14 fino a Bari, uscita al casello Bari Nord.

Immettersi sulla Tangenziale di Bari quindi sulla Superstrada Bari–Brindisi (ss 16) seguendo le indicazioni per Brindisi–Lecce.

Alle porte di Lecce imboccare la “Tangenziale Ovest”, proseguire verso la ss 101 verso Gallipoli, quindi la statale 274 in direzione Santa Maria di Leuca.

Uscita Lido Marini (oppure Salve – Torre Pali) e proseguire fino alla Marina di Torre Pali.

Treno

La stazione ferroviaria di Lecce è servita da treni EuroStar ed InterCity, con servizi letto e cuccette dalle principali città italiane. La stazione di Lecce si trova nel centro della città, a pochi passi dai luoghi di maggiore interesse turistico.

Giunti a Lecce si può proseguire in treno per Salve–Ruggiano con i caratteristici trenini delle Ferrovie Sud-Est a pochi minuti di macchina da Torre Pali.